Novità in streaming da non perdere a Novembre 2023

Tre novità sulle principali piattaforme di streaming da vedere a Novembre 2023

Novità in streaming da non perdere a Novembre 2023

Guida alla visione di film e telefilm, nuovi o cult, disponibili in streaming in autunno

Quali sono le novità in streaming da guardare durante questo autunno 2023? Quando il freddo comincia a fare capolino, abbiamo sempre più voglia di sederci sul divano, dopo cena, magari sotto una copertina in pile, imbracciare il telecomando e lasciarci andare alla visione di un film o telefilm in streaming su una delle principali piattaforme disponibili in Italia. 

In questo articolo, quindi, vi proponiamo tre nuove uscite in streaming da non perdere, tra film e telefilm: The Killer (2023, David Fincher), The Creator (2023, Gareth Edwards), La signora in giallo (1984-2003, Peter Steven Fischer, Richard Levinson, William Link).

Article image

Photo by freestocks on Unsplash

Novità in streaming: The Killer (2023, David Fincher) - disponibile su NETFLIX

Diretto da David Fincher e interpretato da Michael Fassbender, The Killer è il ritratto chirurgico di un cecchino senza scrupoli, apparentemente infallibile, che crolla miseramente di fronte alle sue certezze quando si accorge che nulla è come se lo immaginava - e lui per primo è più fallibile delle sue più rosee aspettative.

The Killer segna il grande ritorno dietro la macchina da presa di David Fincher, ma anche quello come attore di Michael Fassbender. Pur distante dal cinema a cui Fincher ci aveva abituato, The Killer è un film lento ma paziente, che racconta la desolazione umana con la stessa perizia e meticolosità con cui un cecchino uccide le sue prede.


Tratto dal graphic novel Le Tueur di Alexis Nolent, The Killer si ispira al film italo-francese Frank Costello Faccia d’angelo del 1967, diretto da Jean Pierre Melville e interpretato da Alain Delon. Già presentato in concorso a Venezia nella sua 80esima edizione, The Killer** è disponibile da novembre 2023 su Netflix. **

Article image

Photo by charlesdeluvio on Unsplash

Novità in streaming: The Creator (2023, Gareth Edwards) - disponibile su RAKUTEN TV

In un futuro distopico ma neanche troppo improbabile, gli esseri umani sono in conflitto con le intelligenze artificiali. Il protagonista di questa storia è Joshua, un ex agente delle Special Forces che ha da poco perso sua moglie ed è chiamato, qui, a prendere parte a una missione particolarmente delicata: trovare e possibilmente uccidere The Creator, il creatore, responsabile della creazione di un’arma potentissima, capace di porre fine sì alla guerra, ma anche all’esistenza dell’umanità intera.

Joshua sta ancora piangendo la morte di sua moglie, ma la missione per cui è stato contattato è superiore a ogni debolezza umana. C’è un problema, però: l’intelligenza artificiale che è chiamato a catturare e distruggere ha le sembianze di un bambino. Riuscirà ugualmente a portare a termine la sua missione? Si può uccidere un feroce assassino anche se le sue sembianze sono quelle di una creatura (apparentemente) innocente?

Dopo Godzilla, Monsters e Rogue One, Gareth Edwards torna dietro la macchina da presa con un film di fantascienza molto più reale e realistico delle sue premesse, che cerca di mettere a fuoco un tema etico fondamentale, utilizzando il genere come mero pretesto stilistico. Da Novembre è disponibile su Rakuten TV.

Article image

Photo by Myke Simon on Unsplash

Novità in streaming: La signora in giallo (2023, Gareth Edwards) - disponibile su TIM VISION

Siamo cresciuti e cresciute praticamente tutti a pane e tv, da ragazzini, almeno noi Millennials. E uno dei telefilm che ci ha accompagnato nei nostri ritorni a casa, dopo la scuola, è proprio lui, La Signora in giallo. Jessica Fletcher è stata la nostra nonna adottiva per oltre vent’anni e ancora oggi la sua sigla è così iconica che potremmo canticchiarla a memoria.

Ma chi è Jessica Fletcher? È una insegnante di letteratura inglese in pensione che diventa una scrittrice di successo dopo la morte di suo marito, Frank. Jessica vive a Cabot Cove, nel Maine, e la sua esistenza è piuttosto ordinaria, nonostante il suo grande successo come autrice di romanzi gialli. Meno tranquilla, invece, sembra la vita attorno a lei, che si “anima” sempre più spesso a causa di omicidi consumati nelle vicinanze.

Nella speranza di trarre un po’ di ispirazione per i suoi nuovi romanzi, Jessica Fletcher diventa amica della polizia del suo paese e decide di collaborare con loro, aiutandoli a scovare di volta in volta gli assassini e i responsabili.

Ultimo aggiornamento: 05/12/2023

Luna Saracino

Lifestyle blogger