Uscite letterarie: tre libri da non perdere
Leggere libri è sempre un piacere, soprattutto con le storie giuste
Tre libri da leggere tra bestsellers e nuove uscite
*Potete scegliere tra Jenna Ortega, Stefano Nazzi e l’ulitmo di Bret Easton Ellis *
Mancano pochi mesi alla fine del 2023, ma per gli amanti dei libri da leggere non è mai troppo tardi per appassionarsi a una storia nuova. Negli ultimi anni si è registrato un discreto calo di vendite in libreria, ma gli scrittori non hanno mai smesso neppure per un istante di raccontare storie in grado di farci ridere, piangere, emozionarci.
A volte fuggire dalla propria realtà è il modo migliore per processare la propria esistenza, fatta di piccole e grandi sfide quotidiane che spesso ci mettono alla prova al punto che ci chiediamo, costantemente, se abbiamo fatto la scelta giusta. Mettersi nei panni di qualcun altro, quindi, è un’ottima fuga dal reale, il modo migliore per restare vivi, umani, presenti a noi stessi. Leggere è un salvavita e ce ne scordiamo sempre più spesso.
Sia che siate alla ricerca di libri da leggere durante una pausa dal lavoro, mentre prendete la metropolitana, prima di andare a dormire, sia che amiate gli e-book o i fogli di carta, questi sono i libri consigliati da noi che non dovreste assolutamente perdervi.
It’s all love. Riflessioni per il cuore e l’anima - Jenna Ortega (Giunti Editore)
Il 4 Ottobre 2023 Giunti Editore pubblica It’s all love. Riflessioni per il cuore e l’anima, scritto dall’attrice Jenna Ortega, famosissima Mercoledì Addams della serie tv culto disponibile su Netflix. Tradotto per i lettori italiani da Marco Astolfi, It’s all love. Riflessioni per il cuore e l’anima è un libro intimo e sincero, con cui l’attrice si racconta ai fan, raccogliendo storie personali e frasi motivazionali che l’hanno aiutata a crescere in questi anni.
Con uno stile molto fresco e giovane, Jenna Ortega si rivolge proprio al suo pubblico, ai suoi adorati fan, raccontando tutta se stessa, a cominciare da alcuni episodi delicati della sua vita, fino ad arrivare ai traumi che l’hanno maggiormente segnata. Il bullismo, le pressioni sociali, i problemi a scuola, la depressione: Jenna Ortega non risparmia niente e nessuno, focalizzando la sua attenzione anche sulla sua crescita nel mondo di Hollywood, sia come donna che come attrice.
Il volto del male. Storie di efferati assassini - Stefano Nazzi (Mondadori)
Per qualche ragione, siamo attratti dal male in una maniera che difficilmente riusciamo a spiegare a parole. Per questo motivo tra i libri da leggere consigliati c’è anche Il volto del male. Storie di efferati assassini di Stefano Nazzi, edito da Mondadori a Maggio 2023. Nazzi è noto ai più per il suo podcast, Indagini, pubblicato il primo giorno del mese dalla rivista online Il Post, con cui si prova a fare luce sulle ragioni che hanno spinto determinate persone a compiere i crimini più efferati.
Perché uccidiamo? Cosa ci spinge a compiere un gesto così estremo e violento? A volte la ragione si nasconde nelle reti fitte della patologia mentale. Altre volte, però, è così e basta, non c’è una concreta spiegazione. E forse questa (non) spiegazione fa più male di tutte, è impossibile da digerire. Accettare che a volte le cose vanno così e non c’è un motivo valido, non avere risposta ai propri dubbi e alle proprie paure, non riuscire a placare la rabbia di fronte a efferati omicidi. Forse esiste la cattiveria, anche se non vogliamo accettarla. **Forse esiste il male e ha anche un volto. **
Le Schegge - Bret Easton Ellis (Einaudi)
Edito da Einaudi il 10 Ottobre 2023, Le Schegge di Bret Easton Ellis è un romanzo di ben 752 pagine, tradotte per i lettori italiani da Giuseppe Culicchia. In questo libro, Ellis racconta la vita e le avventure di un gruppo di adolescenti americani nei primi anni Ottanta, nati e cresciuti in California, durante gli studi presso la facoltosa ed elitaria Buckley School. Quando arriva Robert Mallory, però, tutto cambia e la sua presenza così ingombrante e disturbante insieme metterà in forte crisi la città di Los Angeles, in quel momento dilaniata dalla presenza di un serial killer troppo spietato per essere accettato e compreso.
Bret Easton Ellis non è nuovo a storie così crude e violente, non a caso è lo stesso scrittore di American Psycho. Con questo ritorno, però, lo scrittore americano ci racconta qualcosa di molto più intimo e profondo di quanto già fatto in precedenza. È un romanzo libero, personale, intimo, maturo. Violento e imponente come solo Bret Easton Ellis sa essere. Per questo è uno dei libri da non perdere che vi consigliamo.
Ultimo aggiornamento: 11/10/2023
Luna Saracino
Lifestyle blogger
Altre novità
- Quali sono i migliori sieri viso con acido ialuronico quest'anno?
- Make-up long-lasting per un look affascinante e seducente
- Farmacia digitale: App e servizi online per il benessere
- Come creare un giardino floreale con fiori personalizzati
- Realizzare un make-up unico ispirato al mondo dell'arte
- Casa smart: Automazione domestica e Tecnologie del futuro
- Accessori e gadget hi tech per amici a quattro zampe
- Come realizzare un make up leggero, elegante e minimal
- Tendenze sulla moda urbana e look dalle passerelle internazionali
- Trendy & tech: elettrodomestici e innovazioni per il bagno
Categorie
- Speciale Natale
- Speciale Pasqua
- Arredamento esterno
- Speciale San Valentino
- Pneumatici & Automotive
- Home Entertainment
- Foto e Stampe
- Noleggio auto
- Fiori e Regali
- Farmacie
- Tecnologia
- Animali
- Borse valigie e accessori
- Bellezza e Make Up
- Servizi e abbonamenti
- Bebè e bambini
- Alimenti e bevande
- Fitness e Sport
- Moda e tendenze
- Elettrodomestici
- Viaggi e vacanze
- Sexy
- Make Up
- Libri e riviste